PRODUZIONI E CO-PRODUZIONI

 

WELCOME PROJECT | 2015 - 2022

Welcome Project - The foreigner's theatre è un gruppo emergente nato nel 2015 da un'idea di Chiara Rossini. Il nome scelto per il gruppo sottintende una particolare visione del Teatro: Il Teatro è un luogo altro, governato da proprie regole e leggi, al suo interno siamo tutti stranieri alla ricerca di intimità e dignità.
Il primo lavoro è stato Intime Fremde/Intimi Stranieri, dedicato ad una riflessione sui concetti di confine, identità, cittadinanza, all'incontro/scontro di anatomie culturali ed emotive. Uno spazio in cui guardare in controluce le paure e i desideri di un'umanità divisa tra il bisogno di appartenere e quello di libertà. Lo spettacolo ha debuttato il 20 novembre 2015 all'Acker Stadt Palast di Berlino ed è prodotto dal Teatro del Lemming in collaborazione con Tatwerk Performative Forschung di Berlino, ha vinto l'edizione del 2017 del Festival Crash Test ed è stato nominato tra i migliori spettacoli del 2017 dalla rivista Krapp's Last Post.
Il Teatro del Lemming ha sostenuto anche la produzione di Angst vor der Angst.

Vai al sito del progetto.

 

BERNARDO CASERTANO | 2019 - 2022

Nasce a Caserta ma si trasferisce presto a Roma ove si diploma presso l'Accademia dei Cocci. Al Cinema ha recitato, tra l'altro, in Sulla mia Pelle e in Rocco Chinnici (nel ruolo di Paolo Borsellino). Firma come attore e regista, con un grande favore critico, Dino e Caligola-Assolo.1 spettacoli sostenuti dal Teatro del Lemming.

 

THIERRY PARMENTIER | 2015 - 2019

Thierry ha collaborato con il Teatro del Lemming sin dagli esordi del gruppo partecipando come attore agli spettacoli La città chiusa (1990) Cinque sassi (1994) Faust (1995). Nato a Bruxelles, ha danzato con i più grandi nomi della coreografia del XX secolo, come Joseph Russillo e Maurice Béjart. Negli anni ha costruito uno stile tanto indefinibile quanto riconoscibile, caratterizzato dalla fusione della tecnica con l’arte scenica, i costumi – che egli stesso disegna – la coreografia, la regia, l'arte del corpo e la mimica. Ogni elemento contribuisce a rendere le sue performance assolutamente uniche e coinvolgenti.

Dal 2015 il Teatro del Lemming sostiene alcune sue produzioni: Pinocchio, Il circo immaginario e In...contro.

 

DOYOUDaDA | 2018 - 2019

DOYOUDaDA è un collettivo artistico con base tra Venezia e Bordeaux dedicato all'arte performativa, video arte e installazioni. Il filo rosso che unisce le produzioni di DOYOUDaDA, tra arti performative e multimediali, è una ricerca costante sul linguaggio: l'equilibrio tra significante e significato, l'asimmetria tra immagine e suono, il confine tra realtà e rappresentazione.

Il Teatro del Lemming ha sostenuto la produzione di SELFIE / STICK

 

 

 

 

 

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.