ATTORNO A TROIA_ILIO | prima nazionale

Ven, 9. Giugno 2023 - Dom, 11. Giugno 2023
Teatro Studio - Rovigo, Ro

Ares è imparziale, uccide tutti quelli che uccidono.
Omero, Iliade

Questo lavoro è la prima parte di un ciclo denominato Attorno a Troia, che intende indagare il  tema della distruzione di una civiltà, dello smarrimento e dell'esilio.
Come achei lanciati alla devastazione di città e contemporaneamente come troiani alla deriva, il nostro volto sempre più assume su di sé il volto del conquistatore insieme a quello dello sconfitto. Siamo i distruttori del pianeta e insieme, proprio per questo, attraverso le guerre, i cambiamenti climatici e le pandemie, le vittime di questa distruzione.
In particolare, questo lavoro pone lo spettatore, in modo assolutamente originale, al centro della scena, in mezzo a due palchi, al confine di fronti contrapposti dove sarebbe impossibile e assurdo prendere parte. Siamo una volta di più testimoni, come nell’Iliade, dell’assoluta insensatezza della guerra e della cieca terribile forza che ci rende vittime e carnefici nell’uguaglianza mimetica della violenza.
Il lavoro nasce al termine di un lungo processo laboratoriale che ha coinvolto, attraverso un Corso di Alta Formazione, un nutrito gruppo di giovani attori.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 0425 070643 // 327 3952110 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10 spettatori a replica

PIU' REPLICHE AL GIORNO

https://www.facebook.com/photo?fbid=721966476596451&set=a.479619600831141

 

www.festivaloperaprima.it

 

Sede

Teatro Studio   -   Website

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.