WELCOME PROJECT "Never Be Lonely Again"
- Ven, 14. Luglio 2023 - Dom, 16. Luglio 2023
- Teatro Studio - Rovigo, Ro
WELCOME PROJECT
NEVER BE LONELY AGAIN intimacy in the age of machines
PRIMA NAZIONALE
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 0425 070643
ingressi dalle 15 alle 20 ogni 30 minuti
Lo spettacolo previsto per il 9-10-11 giugno e annullato a causa di indisponibilità di un membro della compagnia, sarà ripreso e realizzato in Teatro Studio a Rovigo dal 14 al 16 luglio 2023, come parte integrante della programmazione dell’XIX edizione del Festival Opera Prima.
con Aurora Kellermann, Maria Grazia Bardascino, Silvia Massicci
regia Chiara Elisa Rossini
consulenza e grafica VR Giuseppe Pascale - assistenza organizzativa Anna Ida Cortese
una produzione Welcome Project - coproduzione Festival Opera Prima
con il sostegno di TATWERK | Performative Forschung, Centro di Residenza dell'Emilia Romagna "L'Arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale", Teatro del Lemming - Residenze per la ricerca teatrale, Cubo Teatro.
Immaginiamo un futuro dispotico in cui la relazione fra esseri umani è andata perduta. Per sempre. E ciascuno è relegato a vivere in solitudine, in un rifugio, con la sola compagnia di una macchina.
Un futuro forse non troppo lontano, vista la velocità con cui la ricerca scientifica e l'industria che si occupa di intelligenza artificiale procedono nello sviluppo di applicazioni e macchine più o meno antropomorfe, ideate per interagire e tenere compagnia. Gli spettatori sono invitati ad incontrare una di queste macchine del futuro in grado di offrire una compagnia insostituibile. Riuscirà la nostra specie a salvare il suo bene più prezioso?
Lo spettacolo è pensato come evento one-to-one.
WELCOME PROJECT – THE FOREIGNER’S THEATRE è una formazione emergente al femminile nata a Berlino nel 2015. La prima produzione del gruppo è stata Intime Fremde. Nel 2017 lo spettacolo è stato nominato tra i 10 migliori spettacoli dell‘anno dalla rivista Krapp‘s Last Post e ha vinto il premio Crash Test 2017. Il secondo lavoro del gruppo Angst Vor Der Angst è stato realizzato nel 2018. La poetica della compagnia nasce dalla convinzione che il Teatro sia un luogo governato da proprie regole e leggi, al suo interno siamo tutti stranieri alla ricerca di intimità e dignità.
Sede
- Teatro Studio - Website