Sono nove gli artisti/compagnie selezionati per partecipare a Progetto CURA 2023. In seguito ad un’attenta valutazione i diciotto partner hanno decretato i vincitori che verranno ospitati nelle rispettive residenze per dedicarsi alla realizzazione dei loro progetti creativi. Dopo essersi consultati e dopo aver valutato 299 candidature i partner del Progetto CURA 2023, hanno deciso i progetti vincitori dando possibilità di effettuare 9 attraversamenti artistici interregionali in 18 spazi di residenza.
Per quello che riguarda il nostro teatro il progetto selezionato è quello di GRETA TOMMESANI con CA-NI-CI-NI-CA in collaborazione con IDRA Teatro di Brescia.
Il progetto, giunto quest’anno all'ottava edizione, vuole aiutare gli artisti sostenendo la realizzazione del loro lavoro creativo, inserendoli in un ambiente artistico stimolante. Il Progetto CURA è un’opportunità ideata e realizzata per prendersi cura degli artisti e delle compagnie italiane sostenendo la loro crescita e le nuove ricerche artistiche che segneranno il futuro del panorama nazionale dello spettacolo dal vivo.
Per maggiori informazioni https://www.progettocura.it/comunicazioni/