EDIPO - Tragedia dei sensi per uno spettatore

Dom, 17. Settembre 2023
Belluno

Riportiamo a Belluno, dopo moltissimi anni, EDIPO spettacolo manifesto del Teatro del Lemming.

Un solo spettatore a replica - 9 repliche al giorno.
NB - LO SPETTATORE VERRA' BENDATO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 328 9252116    0437 381188 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Edipo è un archetipo e ogni archetipo è un Universale Singolare. E' cioè, qualcosa più grande di noi, che ci precede e che continuerà ad esistere anche dopo di noi, ma che allo stesso tempo si dà per ognuno in maniera irriducibilmente singolare. Ogni soggettività che incontra lo spettacolo sancisce così anche, e qui davvero, l'irrepetibilità dell'evento.
Lo spettatore, in questo lavoro, è personalmente chiamato a rivivere l'esperienza di Edipo, cosicchè le lacerazioni del protagonista diventano le sue. Come Edipo egli è il solo a viverle ed è cieco di fronte ad esse in un viaggio che lo vede claudicare, appena sostenuto da vaghe presenze che evocano e provocano continuamente il suo immaginario.
Oscar Wilde diceva che il teatro è uno specchio tenuto davanti alla natura. Qui, come novelli Alice, gli spettatori sono finalmente invitati ad attraversarlo.

Sede

HANGAR 11

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.