Frammenti

Le musiche di scena composte da Massimo Munaro per il primo spettacolo del Teatro del Lemming che ha debuttato nel mese di giugno del 1987.
Array

Salesprice with discount
Sales price 20,00 €
Discount
Prezzo standarizzato:
Description

Il CD raccoglie la musica di scena originale di "Frammenti" (giugno 1987) – primo spettacolo del Teatro del Lemming.

Il CD è stampato in sole 64 copie numerate a mano.

<Ogni CD rappresenta infatti un pezzo unico e allo stesso tempo è solo frammento di un progetto complessivo.

Ho deciso di raccogliere le musiche che ho scritto per il teatro in questi vent'anni e oltre di attività.....
Frammenti è la prima raccolta e forse la più cara (forse perché proprio la prima). Ho conservato le registrazioni originali di quel lontano 1987, ho cercato solo di ripulirle e masterizarle con le nuove tecniche digitali.

Ma i suoni sono quelli di allora.

E' una piccola opera in 64 parti. Già allora amavo abitare la regione del simbolico. Per i Greci "simbolo" aveva il significato di "tessera di riconoscimento" o "tessera ospitale". Secondo l'antica usanza si spezzava una tessera e ogni parte ne conservava una in modo che gli eredi anche a distanza di anni potessero, attraverso essa, riconoscersi.
Il perfetto combaciare delle parti provava l'esistenza dell'accordo. La mia suggestione è che queste musiche possano funzionare per chi le ascolta come piccole tessere hospitalis. Un simbolo appunto. Auspicio per un reciproco riconoscimento.>>

MM

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.