LABORATORIO "I CINQUE SENSI DELL'ATTORE"

TEATRO SANTA MARTA - VENEZIA

23 maggio dalle 15.00 alle 20.00
24 maggio dalle 14.00 alle 19.00
25 maggio dalle 15.00 alle 20.00

Il laboratorio mira a esplorare il ruolo dell’attore come guida ovvero colui che conduce lo spettatore in quell’altrove che costituisce da sempre lo spazio del teatro. Per costituirsi come guida l’attore deve innanzi tutto affinare le sue capacità di ascolto-adeguamento-dialogo, tre principi che durante i tre incontri verranno sviluppati in quattro diverse direzioni: su di sé, sui compagni, sullo spazio che li ospita, sullo spettatore. Lo strumento principale della ricerca dell’attore è il corpo e i suoi cinque sensi, che indagati separatamente e poi in continua sinestesia fra loro, costituiscono una via d’accesso all’altrove del teatro e alle capacità creative. Nella sua relazione ravvicinata e intima con se stesso, con i compagni, con lo spazio e con lo spettatore i partecipanti saranno qui indotti a una messa a nudo radicale e a una ricerca personale e tecnica che passa per una disponibilità assoluta all’ascolto e all’attenzione di sé e dell’altro.

Ai partecipanti, durante il lavoro, è richiesto di:
indossare degli abiti bianchi comodi;
portare un quaderno ed una penna;
portare una coperta (da utilizzare anche durante il lavoro);

Il laboratorio è rivolto agli studenti iscritti all'università Ca' Foscari ed è aperto ad un massimo di 14 iscritti.E' necessario inviare:
- curriculum vitae
- lettera motivazionale
- se lo si desidera, un video di max 3 minuti in cui si comprenda il grado di preparazione attoriale del candidato.

per info ed iscrizioni contattare il Teatro Ca' Foscari a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.