17 NOV. 2016, ORE 20.45 / TEATRO COMUNALE DI VICENZA - SALA DEL RIDOTTO
venerdi 18 novembre (in replica la mattina per le Scuole Superiori)

TEATRO DEL LEMMING
AMLETO
con Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Fiorella Tommasini, Alessio Papa, Boris Ventura, Alessandro Sanmartin, Katia Raguso
drammaturgia, musica e regia Massimo Munaro

Nella sua natura scopertamente metateatrale l’Amleto shakespeariano pone al centro il problema del teatro. Da una parte il teatro come spettacolo, cioè simulacro, inganno, falsità, ha ormai completamente invaso l’intero nostro mondo contemporaneo. A questa spettacolarità Amleto oppone un teatro che sappia diventare uno strumento in grado di prendere in trappola la coscienza dello spettatore.

Rivelatosi dagli anni Novanta come uno dei gruppi di punta della nuova scena italiana, il Teatro del Lemming persegue con coerenza estrema un teatro in grado di ridefi nire il ruolo dello spettatore all’interno dell’evento scenico.

La conversazione con gli artisti a fine spettacolo è a cura di Filippo Bordignon. Giornalista e critico teatrale per “Il Giornale di Vicenza“.



Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.