domenica 20 DICEMBRE 2020, ore 20.00 | TEATRO STUDIO
TEATRO DEL LEMMING
MUSICHE DEL TEMPO
con Chiara Elisa Rossini, Diana Ferrantini, Massimo Munaro
pianoforte Massimo Munaro
Questa sera proveremo a riattraversare alcune delle musiche che ho composto nel corso del tempo per gli spettacoli del Teatro del Lemming. Alcune di queste (in particolare quelle scritte per la Tetralogia), mi hanno davvero sempre accompagnato in questi anni, altre sono invece uscite improvvise da un armadio affollato di cose, di profumi e di ricordi. Ma qui, con il suono del solo pianoforte, ogni brano possiede, mi sembra, un diverso aroma.
I testi poetici che qui verranno detti rievocano, così come le musiche, tanti diversi spettacoli realizzati in questi anni con il Lemming.
Se la musica, così come il teatro, non è che una dinamica, un modo di scrivere il tempo, queste musiche, così come le parole poetiche che accompagnano, cercano di esplorare quello spazio che risulta incorruttibile rispetto all’invecchiamento e alla morte.
La forza del teatro è poi, come sempre, quella di richiamarci tutti insieme qui, nonostante tutto: perché ogni ricordo a teatro non è mai tale se non è condiviso.
Massimo Munaro